About

07_giochi d'acqua

Mi chiamo Lucia e se potessi mangiare solo una cosa per tutta la vita sarebbero frittelle.

Abito in provincia di Torino e lavoro alla Scuola Holden dal 2012, anno in cui ho conseguito il Master biennale in Scrittura e Storytelling. Mi occupo dei test di ammissione e insegno scrittura creativa.

Sono iscritta all’Albo dei Giornalisti e ho collaborato con diversi food magazine come Dissapore e Dispensa. Ho scritto anche per il teatro e trovate alcuni miei racconti nei libri della collana Save the Parents, edita da Feltrinelli.

Sto lavorando al mio primo romanzo.

Credo che il burro e la panna siano gli ingredienti segreti di ogni successo, così come credo che il cibo non sia mai soltanto cibo.

Credo che il piacere sia un diritto e che la pioggia possa calmare, specialmente se mentre piove stai facendo l’amore.

E poi, credo nelle storie e nel loro potere.

Print Friendly, PDF & Email

6 thoughts on “About

  1. Grazie Lucia,
    Sabato 15 Giugno 2019 ti ho incontrato a Colorno al laboratorio di scrittura nell’ambito del festival della lentezza. È stata una esperienza forte per me che mi ha aperto un mondo. Ci tenevo a dirti che nel mio scritto ho citato le frittelle dei miei ricordi da bambina tanto care a mia madre che la aiutavano a risolvere tutte le emergenze , ma non avevo ancora letto niente di te , così quando ora leggo che sono l’unico cibo che non ti faresti mancare trovo sia una coincidenza fantastica .Grazie

    1. Che bello leggerti Simonetta, leggere le tue parole e sapere che la giornata a Colorno ti ha lasciato nuove porte aperte. Rispetto alle frittelle credo non ci sia modo migliore di sentirsi unite. Ti abbraccio forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *